Aitne

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home L'Associazione Attività Conferenza permanente delle CdL

Conferenza permanente delle classi di laurea

La Conferenza permanente delle Classi di laurea della Professioni sanitarie riunisce i Presedenti e i Coordinatori dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

La Conferenza persegue il miglioramento continuo dei percorsi formativi dei Corsi di Laurea, coerentemente con le esigenze delle rispettive professionalità; coordina lo sviluppo delle attività formative; promuove i rapporti  e la collaborazione fra Università, Servizio Sanitario e Professioni.

Sono organi delle Conferenza le Commissioni Nazionali dei singoli corsi di laurea con i rispettivi Consigli Direttivi.
Le Commissioni Nazionali sono composte dai Presidenti e dai Coordinatori di ogni corso nonché dai Professori e dai Ricercatori che svolgono specifiche attività scientifiche e didattico-formative relative alle professioni sanitarie.

La Commissione nazionale dei corsi di laurea in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva si riunisce almeno una volta all'anno.
Il consiglio direttivo è presieduto dal Prof. P. Veggiotti. Il vicepresidente è la Prof.ssa F. Broggi.

Il rappresentante dei Tnpee Aitne in seno alla Commissione è la dott.ssa M. L. Tossali, Presidente AITNE.

Sito web


21 settembre 2015

Durante la riunione della Commissione dei CdL in Tnpee svoltasi l'11-12 settembre 2015 a Bologna in seno alla Conferenza permanente dei corsi di laurea delle Pofessioni sanitarie, la presidente Aitne, M. Letizia Tossali, ha presentato una nota in tema di riconoscimento della figura del Tnpee in Europa e possibilità di libera circolazione all'estero, sottolineando il valore dell'unicità della professione del Tnpee.

Il verbale della riunione è stato inviato via mail ai soci Aitne, che possono accedere dall'area riservata alle slides della presentazione allegate in calce a questa pagina.

"