Aitne

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Lavoro

Lavoro

J. Sorolla Children in the seaL’esercizio della professione del Tnpee oggi in molte aree del territorio nazionale risulta particolarmente difficile. Alla scarsa conoscenza del profilo professionale da parte di amministratori, e talvolta anche di professionisti dell’equipe riabilitativa, si sommano alcuni aspetti peculiari, comuni ad altre professioni sanitarie, della più generale crisi del mondo lavorativo.

In particolare, l’ingresso in strutture sanitarie pubbliche è molto raro, mentre nelle strutture private avviene per lo più in forma precaria, trasformandosi solo raramente per una minoranza dei Tnpee in rapporti di lavoro stabili e garantiti. In qualche caso il sistema dell’assistenza privata convenzionata arriva a tradursi in un sostanziale sfruttamento del lavoro del Tnpee.

Aitne intende fornire in questa sezione tutto ciò che il Terapista dell’età evolutiva dovrebbe sapere in merito ai profili giuridici ed economici della propria attività professionale, dal testo dei CCNL alle offerte di lavoro, dai bandi di concorso alla consulenza legale.