Aitne

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Formazione Formazione ECM
Formazione ECM

CALENDARIO EVENTI ECM - Anno 2014

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

CORSI PATROCINATI SCONTATI PER I SOCI:

L’UTILIZZO DEL TAPE NELL’AMBITO
DEL CONCETTO “BOBATH”
PEDIATRICO

Cagliari, 7 - 8 marzo 2015

brochure

__ __ __

L’UTILIZZO DEL TAPE NEL BAMBINO
PER LA RIEDUCAZIONE OROFACCIALE
ED IL RECUPERO
FUNZIONALE DELL’ARTO SUPERIORE

Cagliari, 11 aprile 2015

brochure

__ __ __

LA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA IN ETÀ PEDIATRICA SECONDO IL CONCETTO BOBATH: APPRENDIMENTO MOTORIO E BALANCE

VENETO (sede da definirsi)
28 febbraio-1marzo/ 28-29 marzo 2015

brochure

 Malnate (VA)

14-15 febbraio/ 14-15 marzo 2015

brochure

 __ __ __

LA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA IN ETA' PEDIATRICA SECONDO IL CONCETTO BOBATH: APPRENDIMENTO MOTORIO E BALANCE
Prof. Giuseppe Borgo- EBTA-European Bobath tutor
I EDIZIONE

29-30 Novembre 2014/20-21 Dicembre 2014
Monterotondo (RM)-via Piave 12
brochure
II EDIZIONE
10-11 Gennaio2014/31 Gennaio-1 Febbraio 2015
Monterotondo (RM)- via Piave 12
brochure

 __ __ __

SISTEMA ESECUTIVO ATTENTIVO: SISTEMI DI MISURA E TRAINING

Cagliari 11,12,13 dicembre

scontato per i soci

sito

__ __ __

CORSO FAD English for Doctors 2

50 crediti ECM
Sconto 50 %
Sito

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ 

CORSI PATROCINATI

IL RUOLO DELLA VISIONE NEI PROCESSI COGNITIVI,
DI APPRENDIMENTO E NEL CONTROLLO MOTORIO:
LA VALUTAZIONE

Roma, 29 - 30 novembre  2014

brochure



IL RUOLO DELLA VISIONE NEI PROCESSI COGNITIVI,
DI APPRENDIMENTO E NEL CONTROLLO MOTORIO:
TECNICHE DI BASE DI STIMOLAZIONE
E RIEDUCAZIONE VISIVA


Roma, 13-14 dicembre  2014
brochure

____ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___

NOVEMBRE 2014

- ANCONA, 4 novembre

  " insegnami come imparare e imparerò: potenziare per prevenire le difficoltà di apprendimento "

- AGRIGENTO, 22 novembre

  " i disturbi del comportamento e dell’apprendimento in una prospettiva integrata "

- BERGAMO, 15 novembre

  " Bambini nati pretermine e a rischio neurologico: approccio multidisciplinare. Diagnosi precoce e follow-up "

- BOLOGNA, 19 - 21 novembre
"L'adolescente con paralisi cerebrale: lo sviluppo emotivo, i problemi neuro funzionali, l'apprendimento e la partecipazione"

  BOLOGNA, 21 - 22 novembre

  " Disturbi dell'attenzione spaziale, dell’immagine mentale e visuospaziali: architetture, screening e trattamenti "

  BOLOGNA, 21 - 23 novembre

  " La diagnosi dei disturbi specifici di apprendimento alla luce delle consensus conference e del DSM-V "

- CATANZARO, 29 novembre

  " disturbi psichici del bambino e dell’adolescente "

- CUNEO, 29 novembre

  " “ NEI SUOI PANNI” Emotività e psico patologie nei disturbi dell'apprendimento "

- FIRENZE, 7 -8  novembre 

  " Tra fonologia e competenze motorie. Comprendere le problematiche fonologiche dal punto di vista motorio "       

- MILANO,  7 novembre

  " La riabilitazione dei disturbi di memoria e attenzione nei DSA"

  MILANO,  7 -8 novembre

  " L’approccio multidisciplinare e multidimensionale alla funzione visiva in età evolutiva: dal disordine neuro-visivo alle strategie di intervento per la promozione dello sviluppo neuropsichico "

  MILANO (Cusano Milanino), 7 - 8 e 15 novembre

  " “Discalculia Evolutiva” – Valutazione, Prevenzione e Trattamento "

  MILANO, 14 - 16 novembre

  " Le funzioni esecutive nello sviluppo normale e patologico: dalla valutazione al trattamento "

  MILANO, 15 novembre

  " approccio valutativo ed analisi funzionale della posizione seduta nei bambini in eta’ evolutiva "

  MILANO, 24 novembre

  " Promuovere il benessere psicofisico: la resilienza "

- NAPOLI, 7 - 8 novembre

  " LA MEDICINA NARRATIVA nel contesto della Società Digitale "

- PADOVA, 14 - 15   novembre 

  "  Valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo. Da 0 a 3 anni  "

   PADOVA, 8 - 29 novembre

  " Motivazione e consapevolezza professionale il ricevere e il dare nella Relazione Terapeutica IO - TU "

- PALERMO, 15 - 16 novembre

  " BALBUZIE, il trattamento tra studio e homework: i training "

  PALERMO, 29 - 30 novembre

  " Protocollo valutativo-riabilitativo nei bambini con disturbi dello spettro autistico 0-3 anni "

- SALERNO, 8 - 9 novembre

  " l' ABA nel trattamento dell'autismo e delle altre disabilità intellettive "

-  TORINO, 16 -17 novembre

  " la valutazione neuropsicologica dei disturbi specifici dell’apprendimento "

  TORINO, 28 - 29 ottobre

  " il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva "

- RIMINI, 14-15 novembre

  " 4° Convegno internazionale Autismi Novità dalla Ricerca scientifica Percorsi di Formazione specialistica Proposte operative per Scuola e servizi "

ROMA, 8 - 9 novembre

  " Umbrella Behavioural Model (UBM) per il trattamento dell’autismo "

   ROMA, 14 novembre

  " La riabilitazione dei disturbi di memoria e attenzione nei DSA"

   ROMA, 15 - 16  novembre

   " II° CONGRESSO EUROAMERICANO: POSTUROLOGIA, SCIENZA DEL MOVIMENTO E MEDICINA RIABILITATIVA "

   ROMA, 15 - 16  novembre

  " Corso di formazione teorico-pratico sui Disturbi del comportamento "

   ROMA, 21 -22 novembre

  " La disfagia in età pediatrica: disordini di alimentazione e disturbi deglutitori "

   ROMA, 28 novembre

   " RIABILITAZIONE ALLA VITA: la ricerca scientifica al servizio della persona umana "

   ROMA, 28 -30 novembre

  " Il disturbo dell'apprendimento non verbale: la valutazione e la riabilitazione "

   ROMA, 29 - 30 novembre

  " ADHD "

   ROMA, 29 -30 novembre

  " Disturbi dello Spettro Autistico: l’intervento psicoeducativo in una logica di inclusione "

  ROMA, 30 novembre -1 dicembre

  " CORSO DI FORMAZIONE SUL DISTURBO SEMANTICO PRAGMATICO "

   ROMA, 30 novembre

  " abilità cognitive nello spettro autistico "

 

DICEMBRE 2014

- CATANIA, 5 dicembre

  " La riabilitazione dei disturbi di memoria e attenzione nei DSA"

  CATANIA, 6 dicembre

  " la lettura e la scrittura possibile: tecnologie e strategie metodologiche per il supporto alla dislessia "

- TORINO, 5 - 6 dicembre

  " Tra fonologia e competenze motorie. Comprendere le problematiche fonologiche dal punto di vista motorio "

   TORINO, 12 dicembre

  " La riabilitazione dei disturbi di memoria e attenzione nei DSA"



GENNAIO 2015

- GENOVA , 23 - 24 gennaio

  " da 0 a 3 anni valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo "

- MILANO (Cusano Milanino), 16 gennaio - 7 novembre

  " “Disturbi Specifici di Apprendimento” – Un percorso che, oltre agli aspetti teorici, affronta e privilegia gli aspetti pratico-riabilitativi "

 


FEBBRAIO 2015
- BOLOGNA , 7 - 8 febbraio

" Il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva"

- GENOVA, 27 - 28 febbraio

 " LA PRATICA LOGOPEDICA NEGLI SQUILIBRI MUSCOLARI OROFACCIALI:  Terapia logopedica nelle alterazioni della deglutizione "

- NAPOLI, 20 - 21 febbraio

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "


MARZO 2015
- CAGLIARI, 13 - 14 marzo

" La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

- UDINE, 20 - 21 marzo

 " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "



APRILE 2015
 -
GENOVA,
23 - 24 gennaio

   " da 0 a 3 anni valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturoscheda iscrizione

- BARI, 17 - 18 aprile

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

- MILANO, 10 - 11 aprile

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

  MILANO, 17-19 aprile / 11-13 settembre / 30 ottobre-1 novembre

  " CORSO DI ALTA FORMAZIONE - IDROCHINESI: Riabilitazione, recupero funzionale, attività motoria adattata in acqua "


MAGGIO 2015
- ROMA, 22 - 23 maggio

" La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "


GIUGNO 2015

- TORINO, 26 - 27 giugno

  " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "

- VERONA, 12 - 13 giugno

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "



LUGLIO 2015
- CAGLIARI, 3 - 4 luglio

  " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- FIRENZE, 17 - 18 luglio

  " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "



SETTEMBRE 2015
- NAPOLI, 25 - 26 settembre

" I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

UDINE, 18 - 19 settembre

 " I Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "



OTTOBRE 2015

- MILANO, 9 - 10 ottobre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- ROMA, 16 - 17 ottobre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "


NOVEMBRE 2015
- BARI, 13 - 14 novembre

 "  I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- TORINO, 6 - 7 novembre

 " I Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "

- VERONA, 27 - 28 novembre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "


DICEMBRE 2015

- FIRENZE, 11 - 12 dicembre

 " Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "



PER I CORSI SENZA CREDITI ECM, CONSULTARE LA SEZIONE "CORSI E CONVEGNI"