Aitne

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Formazione Formazione ECM
Formazione ECM

CALENDARIO EVENTI ECM - Anno 2014

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

CORSI PATROCINATI SCONTATI PER I SOCI:

L’UTILIZZO DEL TAPE NELL’AMBITO
DEL CONCETTO “BOBATH”
PEDIATRICO

Cagliari, 7 - 8 marzo 2015

brochure

__ __ __

L’UTILIZZO DEL TAPE NEL BAMBINO
PER LA RIEDUCAZIONE OROFACCIALE
ED IL RECUPERO
FUNZIONALE DELL’ARTO SUPERIORE

Cagliari, 11 aprile 2015

brochure

__ __ __

LA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA IN ETÀ PEDIATRICA SECONDO IL CONCETTO BOBATH: APPRENDIMENTO MOTORIO E BALANCE

PADOVA
28 febbraio-1marzo/ 28-29 marzo 2015

brochure

 Malnate (VA)

14-15 febbraio/ 14-15 marzo 2015

brochure

 __ __ __

LA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA IN ETA' PEDIATRICA SECONDO IL CONCETTO BOBATH: APPRENDIMENTO MOTORIO E BALANCE
Prof. Giuseppe Borgo- EBTA-European Bobath tutor
I EDIZIONE

29-30 Novembre 2014/20-21 Dicembre 2014
Monterotondo (RM)-via Piave 12
brochure
II EDIZIONE
10-11 Gennaio2014/31 Gennaio-1 Febbraio 2015
Monterotondo (RM)- via Piave 12
brochure

 __ __ __

SISTEMA ESECUTIVO ATTENTIVO: SISTEMI DI MISURA E TRAINING

Cagliari 11,12,13 dicembre

scontato per i soci

sito

__ __ __

CORSO FAD English for Doctors 2

50 crediti ECM
Sconto 50 %
Sito

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ 

CORSI PATROCINATI

PARALISI CEREBRALE INFANTILE (PCI):
COMPETENZE MOTORIE, MOBILIZZAZIONE
ARTICOLARE E ALLINEAMENTO POSTURALE

Roma, 18 aprile 2015

brochure



____ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___ ___

 


GENNAIO 2015

- GENOVA , 23 - 24 gennaio

  " da 0 a 3 anni valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo "

  GENOVA , 30 - 31 gennaio

  " La disfagia in età pediatrica: disordini di alimentazione e disturbi deglutitori "

- MILANO (Cusano Milanino), 16 gennaio - 7 novembre

  " “Disturbi Specifici di Apprendimento” – Un percorso che, oltre agli aspetti teorici, affronta e privilegia gli aspetti pratico-riabilitativi "

 


FEBBRAIO 2015

- AREZZO, 7 febbraio - 6 settembre

  " Formazione e realizzazione di interventi Assistiti con l’ Animale.” PERCORSO FORMATIVO PER OPERATORE IN PET THERAPY – CONDUTTORE IN PET THERAPY "

- BARI, 28 febbraio - 1 marzo

  " Il laboratorio fonologico per il trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici e dei disturbi specifici di linguaggio e apprendimento Modelli di presa in carico collettiva. "

- BOLOGNA , 7 - 8 febbraio

" Il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva"

  BOLOGNA , 27 - 28 febbraio

  " L’approccio multidisciplinare e multidimensionale alla funzione visiva in età evolutiva: dal disordine neuro-visivo alle strategie di intervento per la promozione dello sviluppo neuropsichico "

- GENOVA, 27 - 28 febbraio

 " LA PRATICA LOGOPEDICA NEGLI SQUILIBRI MUSCOLARI OROFACCIALI:  Terapia logopedica nelle alterazioni della deglutizione "

- MILANO, 20 -21 febbraio

  "Disordini di alimentazione e deglutizione nei bambini con PCI"

- NAPOLI, 20 - 21 febbraio

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

- ROMA, febbraio - maggio 2015

  "la mente autistica: come riconoscerla e come trattarla"   in attesa di brochure

   ROMA, 27 - 28 febbraio

  " Ogni Bambino E’ Speciale Il portfolio delle competenze per la presa in carico "

 

MARZO 2015
- CAGLIARI, 13 - 14 marzo

" La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

- FIRENZE, 7 - 8 marzo

  " Gioco come strumento di valutazione /trattamento nei disturbi comunicativo linguistici "

- PISA, 13 - 14 marzo

  " La rieducazione delle funzioni facio-oro-deglutitorie. Respirare, sentire, succhiare, masticare, deglutire, fonare e articolare "

- ROMA, 13 - 14 marzo

  " Sistema Attentivo Esecutivo e Balbuzie: l’approccio HMM in età evolutiva "

  ROMA, 13 - 14 marzo

  " Mi fido di te! Valorizzare le competenze del bambino, dell’adolescente e della coppia genitoriale Un tributo a T. Berry Brazelton "

   ROMA, 20 - 21 marzo

   " L’Afasia come alterazione del gesto verbale: valutazione e riabilitazione. Approccio antropologico-fenomenologico "

- TORINO, 23 - 24 marzo

  " DSL, Disprassie, Funzioni Esecutive"

- UDINE, 20 - 21 marzo

 " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "



APRILE 2015
 -
GENOVA,
23 - 24 gennaio

   " da 0 a 3 anni valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturoscheda iscrizione

- BARI, 17 - 18 aprile

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

- MILANO, 10 - 11 aprile

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "

  MILANO, 17-19 aprile / 11-13 settembre / 30 ottobre-1 novembre

  " CORSO DI ALTA FORMAZIONE - IDROCHINESI: Riabilitazione, recupero funzionale, attività motoria adattata in acqua "

  MILANO, 18 - 19 aprile

  " Il laboratorio fonologico per il trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici e dei disturbi specifici di linguaggio e apprendimento.Modelli di presa in carico collettiva "

- ROMA, 11 aprile - 13 settembre

  " LogoPaideia - Terapie del Linguaggio e delle Relazioni "

  ROMA, 17 - 18 aprile

  " La rieducazione delle funzioni facio-oro-deglutitorie. Respirare, sentire,succhiare, masticare, deglutire, fonare e articolare "


MAGGIO 2015

- FIRENZE, 15 - 16 maggio

 " La disfagia in età pediatrica: disordini di alimentazione e disturbi deglutitori "

- ORISTANO, 9 maggio - 27 settembre

 " Il disordine fonologico 1° e 2° livello "

- ROMA, 8 - 9 maggio

 " Valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo. Da 0 a 3 anni "

  ROMA, 17 - 18 maggio

 " La Disprassia in età evolutiva. Valutazione delle Abilita’ Prassico-Motorie in età scolare e prescolare Presentazione del Protocollo APCM-R e del nuovo CMP per la fascia d’età dei 2-3 anni "

  ROMA, 22 - 23 maggio

" La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "


GIUGNO 2015

- BOLOGNA, 8 - 9 giugno

  " Corso di formazione sul disturbo semantico pragmatico "

- TORINO 12 - 13 giugno

  " Valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo. Da 0 a 3 anni "

  TORINO, 26 - 27 giugno

  " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "

- TRIESTE, 15 - 16 giugno

  " La Disprassia in età evolutiva Valutazione delle Abilita’ Prassico-Motorie in età scolare e prescolare Presentazione del Protocollo APCM-R e del nuovo CMP per la fascia d’età dei 2-3 anni "

- VERONA, 12 - 13 giugno

 " La diagnosi di DSA: Il ruolo della memoria e dell’attenzione "



LUGLIO 2015
- CAGLIARI, 3 - 4 luglio

  " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- FIRENZE, 17 - 18 luglio

  " La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento "



SETTEMBRE 2015
- NAPOLI, 25 - 26 settembre

" I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

UDINE, 18 - 19 settembre

 " I Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "



OTTOBRE 2015

- MILANO, 9 - 10 ottobre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- ROMA, 16 - 17 ottobre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "


NOVEMBRE 2015
- BARI, 13 - 14 novembre

 "  I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "

- TORINO, 6 - 7 novembre

 " I Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "

- VERONA, 27 - 28 novembre

 " I DSA e i protocolli riabilitativi per potenziare memoria e attenzione "


DICEMBRE 2015

- FIRENZE, 11 - 12 dicembre

 " Disturbi Specifici di Apprendimento: lo screening neuropsicologico, il trattamento sub lessicale e la rieducazione specialistica "



PER I CORSI SENZA CREDITI ECM, CONSULTARE LA SEZIONE "CORSI E CONVEGNI"